India, Tamil Nadu, Madurai,agosto 2006Ganesh, il Dio elefante è il Dio che rimuove gli ostacoli, il Dio protettore delle nuove imprese. Quindi direi che questo è il momento buono per sfiorare la sua proboscide, toccarsi le orecchie con le braccia incrociate, fare i tre inchini di rito e girare 3 volte su se stessi recitando l'invocazione (sempre se riesco a leggerla... :))
Mushikavaahana modaka hastha,
Chaamara karna vilambitha sutra,
Vaamana rupa maheshwara putra,
Vighna vinaayaka paada namasthe
7 commenti:
Spero che avrai la possibilità di portarci con te attraverso le tue immagini e parole.
Ishin, grazie mille. Spero di tornare a casa con un bagaglio di immagini e di emozioni grandissimo, come del resto mi è sempre accaduto.
buon viaggio luisa, presto!
Meno 4 alla partenza pure per me!!! Anche se andrò in un paese completamente diverso, le sensazioni della vicina partenza credo siano le stesse. Auguro a Te, come del resto a me stessa, un altro viaggio carico di quelle emozioni e sensazioni che solo il vero amore per la vita sa dare. Consuelo
Grazie Sonia!
Consuelo, buon viaggio. So che ti accompagneranno gli occhi di quei bambini che ami tanto e la gioia di ogni nuova scoperta. Quando tornerai... aspetto altri bellissimi racconti, come sai scrivere tu!
Buon viaggio Luisa e grazie per trasmetterle anche a noi le tue emozioni.
Questa foto è straordinaria, quei colori...
Fernanda
Ciao Fernanda!
L'India ha dei colori da impazzire. Sperio di riuscire a catturarne qualcuno!
Un bacione e a presto!
Posta un commento