18 ottobre 2008

Chillum


India, Vrindavan, chillum, agosto 2008

Il Chillum o Chila è una particolare pipa di terracotta, di corno oppure di legno, di forma conica che viene riempita di tabacco o anche di cannabis. Viene fumata in particolare dai Sadhu durante cerimonie sacre.
Non so cosa ci fosse nel chillum di quest'uomo. Eravamo a Vrindavan, vicino ad Agra e, vedendo che fotografavo dei Sadhu, quest'uomo mi chiamò per farmi vedere quanto fumo era capace di aspirare con la sua pipa. Io scattavo, scattavo e più io scattavo più lui tirava e il fumo usciva. Mi sono dovuta fermare, altrimenti mi sa che sarebbe scoppiato.

1 commento:

Silvia Merialdo ha detto...

Ma almeno un tiro poi te l'ha fatto fare? :) Scherzo...
Gli si legge negli occhi (non so se troppo accesi o troppo spenti) la voglia di farsi vedere e fotografare, di dare il meglio di se', di esserci, anche lui.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails